E’ arrivato finalmente un gioco molto atteso su iOS. Parliamo di Guitar Hero Live, titolo identico alla sua versione per console. Andiamo a scoprirlo bene.
Il gioco è davvero molto coinvolgente (peccato per i soli due brani demo) e appassionante. Guitar Hero Live riunisce le caratteristiche fondamentali di Guitar Hero e le mescola alle emozioni dei live e della musica dal vivo. Questo gioco è identico alla versione per console ma viene venduto (in versione completa) ad un prezzo inferiore.
Ci sono due modalità di gioco. Nella modalità GH Live suoneremo di fronte a un pubblico che reagirà alla nostra esecuzione. Nella seconda modalità di gioco, la GHTV, ci potremo sintonizzare su uno dei canali disponibili 24 ore su 24 e iniziare a scatenarci in un network musicale interattivo.
E’ bene specificare quindi che non si tratta di una companion app ma di un gioco vero e proprio.
I device supportati sono:
- iPad 4, iPad Air, iPad Air 2
- iPad mini, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad mini 4
- iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus
- iPod touch 6
Per giocare è necessaria una connessione ad internet, uno spazio minimo su iPhone di 3GB, iOS 8.1 o superiore e il controller per chitarra BLE (consigliato ma opzionale perchè si può usare anche solo il touchscreen). Volendo si può anche sfruttare una Apple TV oppure un adattatore video per giocare sulla propria televisione.
Al momento non ci sono dettagli relativi all’acquisto e alla disponibilità della chitarra bluetooth opzionale né sul sito ufficiale, né dall’interno dell’app. Si legge solo una descrizione su App Store ma non ci sono informazioni aggiuntive.
Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Se siete interessati, Guitar Hero Live è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.