Il Nexus 6P si piega più facilmente di un iPhone 6 Plus e si raschia come un iPhone 5 [AGGIORNATO]

Sembra che il nuovo Nexus 6P soffra di due problemi: la scarsa resistenza ai graffi sulla scocca posteriore e la tendenza a piegarsi. In un video su YouTube il nuovo device viene messo alla prova, analizziamo bene i test eseguiti.

nexus-6p-bends

AGGIORNAMENTO: diversi siti e molti utenti avevano detto che il test era un fake, dato che il dispositivo aveva il vetro danneggiato. Lo stesso youtuber ha rifatto il test con Nexus P6 appena uscito dalla scatola, filmando il tutto integralmente e senza tagli: il dispositivo si è rispezzato come un grissino.

Purtroppo per gli utenti e per chi si aspettava molto da questo nuovo device, il Nexus 6P sembra avere due problemi che noi utenti iPhone abbiamo già visto negli anni passati: la scarsa resistenza ai graffi sulla scocca (problema visto su iPhone 5 nero) e la tendenza del device a piegarsi (problema visto su iPhone 6 Plus in casi limitati).

In un video pubblicato da Jerry Rig su YouTube, il nuovo Nexus 6P viene messo alla prova in diversi test e sembra non resistere bene a graffi e a pressione.

Il device viene testato con vari strumenti che provano a graffiare lo schermo, che resiste abbastanza bene, e il retro, che si comporta molto male. Poi il display viene messo alla prova con una fiamma e infine il device viene piegato. Secondo l’uomo, il Nexus 6P si piegherebbe più facilmente rispetto ad un iPhone 6 Plus. In realtà però il test che mostra il device piegarsi non è poi troppo attendibile in quanto la struttura dello smartphone era già stata compromessa dagli altri test che avevano visto il vetro creparsi.

E’ quindi il caso di aspettare ulteriori novità e informazioni prima di dare giudizi.

In ogni caso vi alleghiamo il video in questione:

Fonte: 9to5Mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News