Casetify è un’azienda produttrice di custodie e accessori molto rinomata e famosa e, oltre alle custodie per smartphone e tablet, produce anche cinturini per Apple Watch. Noi abbiamo avuto modo di provarne un paio e vi riportiamo qui le nostre considerazioni.
Iniziamo specificando che le possibilità offerte dalla funzione di personalizzazione sono tante: potremo infatti creare un cinturino che rispecchia esattamente la nostra idea senza troppi sforzi (dalla misura del cinturino, alla finitura, alla foto o alle foto da stampare).
Ma per i più pigri o indecisi c’è sempre uno shop pieno di cinturini già pronti molto interessanti da vedere e ordinare. Nella recensione di oggi andremo a vedere due modelli di cinturini per Apple Watch: uno per Apple Watch da 38mm con finitura black e uno per Apple Watch da 42mm con finitura silver.
Partiamo dalla confezione, molto semplice e minimal che ci permette di vedere immediatamente il cinturino. Una volta tolto il cinturino dalla confezione, notiamo subito il feeling che la gomma, estremamente morbida e levigata, ci offre. Un feeling confermato anche dopo giorni e giorni di utilizzo.
Il cinturino si adatta perfettamente al polso, è morbido al punto giusto, non scivola, ha svariati fori per scegliere la misura giusta ed è rifinito molto bene. Ovviamente parliamo di una buona qualità costruttiva e di una buona attenzione ai dettagli, caratteristiche che si traducono in un prezzo non troppo basso, ma che analizzeremo dopo.
Il cinturino per Apple Watch con finitura black è ottimo per chi ha scelto un Apple Watch con la finitura scura (che sia uno Sport oppure uno in acciaio) ma, ovviamente, è disponibile anche con finitura silver. Il cinturino per Apple Watch con finitura silver è quello più adatto invece a chi ha comprato un Apple Watch in acciaio o in alluminio (anche qui però c’è la variante black). Piccola precisazione: le parti silver sono satinate e non sempre creano una bella accoppiata con il modello in acciaio di Apple Watch, sono molto più vicine alla finitura in alluminio degli Apple Watch Sport.
Per quanto riguarda i cinturini che abbiamo provato, la fantasia del cinturino a righe si è rivelata un buon compromesso tra colori ed eleganza, mantenendo un profilo adatto a svariate occasioni. Non male anche l’accoppiata con i nuovi quadranti di watchOS 2.0.1.
L’altro cinturino invece, caratterizzato da una fantasia floreale davvero allegra e piena di colori, è meno elegante di quello a righe, ma più casual e giovanile. Ovviamente le personalizzazioni che sceglierete saranno fondamentali ad incontrare i vostri gusti, questi due cinturini sono utili a testare il feeling e la comodità dei materiali. In entrambi i casi è piacevole al tatto anche la parte esterna del cinturino (non solo quella che va a contatto con il polso).
Nel complesso, i cinturini sono abbastanza leggeri e non influiscono troppo sul peso dell’Apple Watch (ovviamente dipende comunque dal modello di Apple Watch). Sono una buona soluzione per dare un tocco di allegria e colore al nostro Apple Watch, oppure per creare un cinturino personalizzato.
La personalizzazione può avvenire con le nostre foto di Instagram, di Facebook o tramite upload sul sito o sull’app per iOS realizzata ad-hoc. Ci sono svariati layout a disposizione per creare cinturini con una singola foto da stampare oppure con svariate foto da combinare. Le possibilità e le potenzialità quindi ci sono tutte.
Veniamo però ai prezzi che, come dicevamo prima, non sono poi così bassi ma che giustificano le personalizzazioni e la buona qualità complessiva del prodotto. I cinturini per Apple Watch hanno un prezzo di 65,17€ (sia quelli da personalizzare, sia quelli già pronti – date comunque un’occhiata allo shop online per controllare eventuali variazioni di prezzo).
Se volete maggiori informazioni sui cinturini vi alleghiamo qui il link al sito ufficiale, mentre qui vi alleghiamo il link dell’app su App Store.