Continuano i problemi di server legati ai servizi Apple. Al momento ci sono diversi servizi Apple non funzionanti e, di conseguenza, tante segnalazioni di utenti preoccupati.
Molti utenti Apple stanno sperimentando problemi e disservizi durante l’uso di alcuni servizi di Apple come iTunes, App Store e Mac App Store. Il problema, probabilmente legato ai server, non dipende dagli utenti e richiede solo pazienza in attesa di una soluzione da parte della società californiana.
Nello specifico, i servizi colpiti sarebbero App Store, Apple TV, iTunes in the Cloud, iTunes Store, iTunes Match, iBooks Store e Mac App Store. Molti utenti non riescono ad eseguire acquisti e download dagli store, così come non riescono ad eseguire gli aggiornamenti delle app o delle librerie musicali. Prima della stesura dell’articolo, abbiamo testato il Mac App Store e l’App Store su iOS e abbiamo riscontrato problemi di download, aggiornamento e acquisto dei contenuti.
Apple ha aggiornato anche la pagina che riepiloga lo stato dei servizi online, evidenziando i servizi colpiti dal problema. Vi aggiorneremo non appena la situazione sarà tornata alla normalità.
Aggiornamento 19:07 – I servizi sembrano tornati alla normalità. Apple ha comunicato sulla pagina di supporto di aver approfondito e risolto il problema.