Garmin presenta il Vivoactive HR e il Vivofit 3

Garmin ha presentato oggi due nuovi dispositivi indossabili, il nuovo Vivofit 3 e il nuovo Vivoactive HR. Ci sono diverse novità da tenere in considerazione, scopriamo nel dettaglio i nuovi modelli.

garmin

I nuovi modelli mostrano degli importanti miglioramenti rispetto alle versioni precedenti, sia per quanto riguarda il design sia per quanto riguarda le funzionalità. Il nuovo Vivoactive HR si caratterizza per la presenza del sensore capace di monitorare il battito cardiaco senza la necessità di fasce toraciche. Il design è più moderno, inoltre, e sembra molto più piacevole da tenere al polso. Questo dispositivo, grazie al GPS integrato può monitorare corsa, ciclismo, nuoto, golf, canottaggio, sci e snowboard, con impostazioni personalizzate per ogni sport.

Il nuovo Vivoactive HR integra un display a colori leggibile anche sotto la luce del sole, a differenza di molti sportwatch e smartwatch. Il display si chiama “Chroma display” e risulta essere una buona soluzione per questo genere di dispositivo grazie all’autonomia dichiarata di 8 giorni senza GPS e di 13 ore con GPS sempre attivo. Nel device, oltre al nuovo sensore cardiaco e al GPS, è presente anche un accelerometro utile per le misurazioni dell’attività.

Non manca il supporto alle notifiche smart (disponibili solo con gli smartphone compatibili) e, ovviamente, all’app mobile di Garmin.

A livello software è da sottolineare la grande comodità della feature Move IQ, una funzionalità che permette ai nuovi wearables di Garmin (è presente anche sul nuovo Vivofit 3) di analizzare in autonomia l’attività. Il device infatti capirà se stiamo correndo, andando in bicicletta, nuovando, ecc. Il Vivoactive HR arriverà sul mercato al prezzo di circa 250 dollari. Ci saranno dei cinturini aggiuntivi acquistabili al prezzo di circa 30 dollari. Da non sottovalutare la presenza del Connect IQ, un software capace di essere personalizzato a seconda dei gusti e delle esigenze degli utenti. Si possono scegliere le watchfaces, i widget e le app da mostrare.

Ecco di seguito il video trailer del Vivoactive HR:

Oltre al nuovo Vivoactive HR, Garmin ha presentato anche il nuovo Vivofit 3, uno dei dispositivi che è riuscito nel tempo a ritagliarsi una buona fetta di utenti.

garmin 2

Questa nuova versione presenta un display migliorato sul quale si potranno leggere tutti i dati relativi a passi, calorie, distanza, ecc. Come il nuovo Vivoactive HR anche questo dispositivo potrà contare sul nuovo Move IQ per capire in autonomia quali attività si eseguono. La batteria resta rimovibile, come sul modello precedente, e dovrebbe durare circa un anno. Il device è impermeabile fino a 50 metri. Il nuovo Vivofit 3 arriverà al prezzo di circa 100 dollari. I cinturini costeranno circa 30 dollari tranne quello speciale realizzato da Jonathan Adler che costerà 40 dollari.

Ecco di seguito il video trailer del nuovo Garmin Vivofit 3:

Fonte: Engadget

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News