Trapelata la scatola del nuovo iPhone: si chiamerà davvero “6SE”?

9To5Mac ha ripubblicato delle discutibili fotografie che potrebbero ritrarre la confezione del prossimo iPhone. Il nome che potete leggere sulla confezione non sembra però essere quello che ci aspettavamo, bensì proprio quel “iPhone SE” di cui si era già parlato in passato e che potrebbe confermare l’anno “di transizione” (?) per lo smartphone di Apple. Oppure potrebbe trattarsi di un fake bello e buono. Andiamo ad approfondire.

iphone-6se

L’iPhone 7 potrebbe chiamarsi, in realtà, iPhone 6SE. Ne abbiamo già parlato in passato e questo rumor potrebbe anche trovare spiegazione nella probabile scelta di Apple di apportare unicamente migliorie all’interno (e solo in parte all’esterno) del nuovo iPhone. Pertanto la linea SE, lanciata con il modelo da 4 pollici, potrebbe fare la sua comparsa anche sui modelli più grandi.

iphone-6se-1

Nonostante le foto pubblicate risultino particolarmente “complete” – nel senso che la confezione viene analizzata in tutti i suoi dettagli – il rischio che le immagini possano essere state ritoccate con Photoshop o simili c’è e si tratterebbe anche di un’operazione piuttosto semplice. Tuttavia viene mostrato anche l’interno della confezione, con tanto di lettere “SE”.

article_819420939_6se2iphone-6se-3

La qualità degli scatti resta comunque bassa e le foto sono a risoluzione davvero minima. Inoltre alcuni dettagli non sembrano rispecchiare la cura che ritroviamo nei packaging di Apple: ad esempio, il numero 6 e la scritta “SE” sembrano allineati in modo innaturale, specialmente se confrontiamo questa presunta confezione del prossimo iPhone con quella di iPhone SE.

iphone-6se-2

Se spostiamo poi l’analisi su temi diversi, iPhone 7 sarà il nuovo flagship di Apple e difficilmente verrà confuso con un iPhone 6… Special Edition? Anche perché attualmente il marchio SE individua l’iPhone più economico della lineup Apple, l’entry level per prezzo e per caratteristiche. Tutto ciò non ha molto senso se si guarda al ruolo che ricoprirà nella lineup il nuovo iPhone che verrà annunciato a Settembre e che andrà a posizionarsi anche sopra iPhone 6s e iPhone 6s Plus nella gerarchia degli iPhone.

Insomma, il prossimo iPhone potrebbe chiamarsi iPhone 6SE… ma non si chiamerà così.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News