Un nuovo accessorio da Koogeek non solo fa da elettrostimolatore, ma registra e salva su iPhone tutta una serie di parametri. Adatto a chi non ha tempo per andare in palestra…
La confezione è molto ricca: oltre allo Smart Fitness, troviamo l’elegante base di ricarica, fascia di sostegno, una piastra in plastica per appoggiare l’accessorio, cavo micro USB per la ricarica, 6 gel patch e un manuale d’istruzione (tradotto in un italiano maccheronico).
Parliamo un attimo della ricarica. Koogeek ha optato per una soluzione molto comoda: sfruttando l’apposita base (davvero carina, colore nero e oro) che va collegata ad una presa USB, sarà sufficiente appoggiare lo Smart Fitness per avviarne la ricarica “senza fili”.
Utilizzando anche la base inclusa nella confezione, potremo quindi avviare la ricarica di questo prodotto in modo semplice e veloce.
Il Koogeek Smart Fitness utilizza la tecnologia di stimolazione muscolare elettrica (EMS) per proporre all’utente determinati esercizi fisici pensati per gli addominali. Con l’apposita app avremo a disposizione tutte le modalità di esercizio e la possibilità di salvare le varie sessioni, con tanto di grafico che mostra l’andamento delle nostre attività.
L’elettrostimolatore innesca una contrazione muscolare che va a stimolare i nervi motori, il tutto controllato tramite app, grazie ai vari elettrodi. Vengono coinvolti contemporaneamente tutti i principali muscoli dell’addome. Tramite fascia possiamo regolare la pressione in base alle nostre esigenze. Secondo i produttori, per avere dei risultati visibili bisogna utilizzare l’elettrostimolatore per 30 minuti al giorno, 5 volte alla settimana, per 6-8 settimane.
Con l’app, l’utente può regolare 10 diversi livelli di intensità e i vari esercizi disponibili, compresi alcuni pensati solo per il relax (consigliati dopo ogni sessione di allenamento). I vari esercizi cambiano in base alle nostre esigenze, che possono essere quelle di bruciare i grassi o aumentare il tono muscolare (in totale sono 4: bruciagrassi, allenamento sportivo, allenamento rilassante e a ritmo di musica, che consente di selezionare i brani preferiti dalla libreria)
L’utilizzo è semplice e immediato, visto che basta applicare l’accessorio sull’addome e premere per 3 secondi il tasto “+”. Tutte le attività vengono monitorate e salvate via Bluetooth su iPhone. Ricordiamo che questo accessorio può essere utilizzato solo sull’addome.
Si tratta di un accessorio utile per chi non ha tempo o voglia di andare in palestra, e vuole bruciare qualche grasso (chiaramente accanto ad una dieta consigliata da specialisti) o risollevare il proprio tono muscolare. Ovviamente il suo utilizzo perfetto è abbinato a qualche ora di vera palestra, ma per i più pigri è sicuramente una valida alternativa.
Il prezzo è di 89,99€. Sconto a 55,99€ inserendo il codice IPONEIT3.