Adobe aggiorna l’app Scan per iPhone

Adobe aggiorna Scan, l’ottima app che consente di digitalizzare qualsiasi documento cartaceo direttamente su iPhone e iPad.

Adobe Scan trasforma l’iPhone in uno scanner portatile in grado di riconoscere automaticamente il testo tramite tecnologia OCR. Si possono quindi convertire facilmente fogli cartacei come ricevute, note, immagini, documenti ebiglietti da visita in un PDF Adobe con contenuti che possono essere riutilizzati.

Il funzionamento è semplice, visto che l’app, sfruttando la fotocamera dell’iPhone, è in grado di rilevare automaticamente i bordi e di aumentare la nitidezza del testo. Una volta scattata la foto, il documento cartaceo viene digitalizzato in PDF. Le immagini possono essere prese anche dal rullino di iOS ed è possibile visualizzare l’anteprime, ritagliare l’immagine, ruotarla e regolare il colore. La conversione in PDF Adobe di alta qualità consente di sbloccare i contenuti tramite il riconoscimento automatico del testo.

Grazie a questo update, Adobe Scan trova automaticamente le foto di documenti e ricevute. Inoltre, ora è possibile cercare i file per nome o ordinali per data. L’utente può anche accedere alle scansioni nella nuova app Files (richiede iOS 11).

L’app è gratuita, ma alcune funzioni necessitano di un abbonamento a PDF Pack che costa 9,99€ al mese.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti