Apple scende dal primo al diciassettesimo posto nella lista delle aziende più innovative

Ieri è stata pubblicata l’annuale lista di Fast Company riguardante le azienda più innovative, che vede Apple precipitare alla posizione n.17 in classifica.

La spiegazione di questo scivolone dal primo al diciassettesimo posto in classifica è stata espressa direttamente da Harry McCracken, Technology Editor presso Fast Company. Nel 2018, il prodotto più impressionante di Apple non è stato un telefono o un tablet, ma “solo” il chip A12 Bionic, che nonostante abbia segnato un importante passo in avanti sul fronte delle prestazioni, non è bastato ad indurre i consumatori ad aggiornare i propri dispositivi, come dimostrato dalle scarse vendite di iPhone.

Apple

Rilasciato con i nuovi iPhone lo scorso anno, A12 Bionic è un processore esa-core realizzato con un processo produttivo a 7 nanometri. Secondo Apple, i due core ad alte prestazioni dell’A12 sono il 15% più veloci rispetto al precedente A11 Bionic, e consumano il 40% in meno di energia, mentre i restanti quattro core consumano il 50% in meno di energia. I benchmark hanno sicuramente confermano le affermazioni di Apple, con test che mostrano prestazioni nettamente superiori anche a quelle di alcune CPU desktop.

Al di sopra dell’azienda di Cupertino, nella classifica di Fast Company, ci sono società come The Walt Disney Company, National Basketball Association e Target. Anche aziende tecnologiche come Alibaba, Square, Twitch, Shopify, AnchorFree e Peloton hanno anticipato Apple in questa classifica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News