Apple Arcade: arrivano nuove funzionalità in iOS 14 e iPadOS 14

Con il rilascio dei nuovi sistemi operativi, anche Apple Arcade si arricchisce di nuove funzionalità.

Con l’arrivo di iOS 14 e iPadOS 14, arrivano nuove funzionalità anche per Apple Arcade, tra cui più funzioni social, miglioramenti dell’esperienza utente e funzionalità che i giocatori attendevano da tempo.

In iOS 14 e iPadOS 14, potremo vedere i giochi popolari con gli amici su Game Center da Apple Arcade e le schede dei giochi nello Store. I risultati verranno visualizzati nelle pagine dei giochi di Apple Arcade insieme ai progressi ottenuti. Inoltre, dalla scheda Apple Arcade saremo anche in grado di lanciare i giochi che abbiamo giocato di recente su un altro dispositivo.

Una delle migliori aggiunte è un filtro con opzioni di ordinamento come data di rilascio, aggiornamenti e persino supporto controller. Il supporto al controller ancora ora viene elencato solo per alcuni giochi, ma non per altri, anche se questi hanno realmente la possibilità di utilizzare un controller.

Game Center ora ha un pannello di gioco che consente di confrontare i nostri progressi con gli amici e accedere agli obiettivi e altro ancora all’interno del gioco. L’ultima nuova funzionalità è la possibilità di vedere cosa arriverà presto all’interno del servizio con quella che sembra una sorta di opzione di preordine, che funziona in maniera analoga a quanto avviene su App Store con app e giochi non in abbonamento, in modo che vengano scaricati automaticamente non appena rilasciati.

Cosa ne pensate di queste novità di Apple Arcade? Siete ancora abbonati al servizio?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Arcade