Apple ha rinnovato i diritti di utilizzo esclusivi sul Liquidmetal per la creazione di dispositivi di elettronica di consumo.
Ricordiamo subito che i diritti di utilizzo del Liquidmetal sono stati acquistati nel 2010 e sono scaduti a febbraio 2014. Il rinnovo estende il contratto con Apple sino a febbraio 2015. Così facendo, l’azienda californiana si è assicurata ancora una grande esclusiva, che sicuramente potrebbe fruttare molto se sfruttata bene.
Secondo un rapporto emerso all’inizio di quest’anno (di cui abbiamo parlato in quest’articolo), sembra che Apple sia interessata ad utilizzare le leghe di Liquidmetal per i pulsanti “home”, interruttori, sensori touch da inserire sotto lo schermo e viti che bloccano gli accessi non autorizzati per gli iPhone.
Ricordiamo che il Liquidmetal è una lega che possiede delle proprietà uniche, come ad esempio un’elevata robustezza e una grande resistenza alla corrosione, seppure mantenga una leggerezza eccezionale e sia molto incline a essere deformata e ad assumere qualsiasi forma.
[via]