Android supera iOS per numero di app scaricate, ma non per i guadagni

App Annie ha pubblicato i dati aggiornati sul numero di download delle applicazioni mobile, scoprendo che su Google Play viene scaricato un numero maggiore di app rispetto allo store di Apple. La quantità, però, non si sposa con i guadagni, in quanto l’App Store rimane al primo posto per introiti degli sviluppatori.

app-store-google-play

Entrambe le piattaforme hanno incrementato il numero di download delle app, con Android che fa registrare un +60% e iOS che si ferma ad un +45%. Nel secondo trimestre del 2014, su Google Play sono state scaricate circa 150 milioni di app, contro le 100 milioni scaricate su App Store. Grazie soprattutto ai mercati emergenti, Android supera iOS in questa speciale classifica.

Schermata 2014-07-21 alle 10.06.28

Se invece parliamo di introiti, le cose cambiano. In questo ambito, l’App Store rimane al primo posto con ricavi che arrivano a 100 milioni di dollari con un aumento del 45%; Android si ferma a 60 milioni di dollari e ad un aumento del 30%.

Schermata 2014-07-21 alle 10.06.20

La categoria con il più alto numero di download rimane quella dei giochi, titoli che tra l’altro portano anche i maggiori ricavi per gli sviluppatori.

[via]

Offerte Amazon di oggi
News