Buone notizie per chi ha intenzione di acquistare l’iPhone 5 già dai primi giorni di disponibilità: gli sviluppatori fanno sapere che Apple sta incentivando gli update delle applicazioni per implementare la compatibilità con il nuovo dispositivo, dando a tali aggiornamenti un canale preferenziale e più veloce per l’approvazione.
Per gli sviluppatori, la novità più importante è data proprio dal nuovo schermo da 4 pollici dell’iPhone 5. Bisogna quindi ottimizzare le app e inviare gli aggiornamenti ad Apple per la consueta approvazione: tale procedura, però, verrà velocizzata, proprio per avere fin da subito la maggior parte delle app compatibili con il nuovo iPhone. Addirittura, alcuni sviluppatori segnalano che l’approvazione di un update è andata a buon fine in meno di due ore.
Ricordiamo che l’iPhone 5 sarà disponibile in Italia dal 28 settembre, mentre in USA, Germania, Gran Bretagna e Francia sarà disponibile dal 21 dello stesso mese. iPhoneItalia sarà a Parigi per essere tra i primi ad acquistare il nuovo iPhone.