Appfront, il tweak che integra Skype, Viber e WhatsApp nell’app Telefono – Cydia

Appfront è un tweak che personalmente aspettavo da molto. Un tweak a dir poco eccellente che unisce le funzionalità di WhatsApp e dei client per il VoIP più famosi con l’applicazione nativa Telefono. Prima di spiegarvi nel dettaglio le caratteristiche di Appfront vi invitiamo a prendere visione del video teaser del tweak.

Se utilizzate normalmente applicazioni quali WhatsApp Messenger, Viber o Skype e possedete un iPhone jailbroken, Appfront è un acquisto quasi obbligato.

Con Appfront potrete infatti integrare le funzionalità di questi tre client di messaggistica e VoIP con l’applicazione telefono in modo quasi nativo. Esattamente come mostrato nel video, Appfront aggiungerà alcuni pulsanti rapidi vicino ai nominativi dei vostri contatti tramite i quali potrete avviare una chiamata con Skype/Viber o una chat con WhatsApp, il tutto con un solo tap. Non sarà più necessario quindi aprire l’applicazione che si desidera utilizzare nel caso specifico ma si potrà fare tutto da Telefono.

Come potete notare dall’immagine proposta, ogni contatto presenterà nella propria scheda i recapiti Skype, Viber e WhatsApp, ovviamente solo nel caso in cui utilizzi uno dei servizi supportati. I collegamenti rapidi saranno presenti anche nelle altre sezioni dell’applicazione Telefono come “Preferiti” e “Recenti”.

Attualmente (e stranamente) Appfront risulta compatibile con iOS 4 ma non con iOS 5, almeno per ora. Lo sviluppatore ha però comunicato che aggiornerà presto il tweak per renderlo funzionante anche sul nuovo firmware. Il tweak non aggiunge nuove icone alla Home e le sue preferenze possono essere regolate dalle Impostazioni di iOS.

Appfront costa 1.99 dollari e può essere scaricato dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione è richiesto ovviamente un dispositivo jailbroken.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia