Apple acquisisce l’azienda di sicurezza AuthenTec per 356 milioni di dollari

Secondo quanto riportato da 9to5Mac sembra che Apple sia ormai prossima ad acquisire AuthenTec per 356 milioni dollari, un’azienda specializzata nella sicurezza mobile.

La notizia arriva da un documento 10K di 139 pagine depositato nella giornata di oggi, al cui interno si legge come Apple stia per acquisire AuthenTec, azienda composta da un totale di 230 impiegati, per una cifra pari a 356 milioni di dollari. L’offerta della compagnia di Cupertino prevede il pagamento di 8$ ad azione, quindi un +58% rispetto alla quotazione in borsa delle azioni di AuthenTec di 5.07$.

Il 26 luglio 2012 AuthenTec è entrata a far parte di un programma di fusione con Apple […] la compagnia sopravviverà alla fusione come un sussidiario interamente di proprietà della compagnia principale. L’Accordo di Fusione è stato approvato all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione dell’azienda.

Si tratta di una notizia di particolarmente importanza, soprattutto viste le future implicazioni che tale acquisizione potrebbe comportare in merito al settore della sicurezza. AuthenTec possiede infatti 200 brevetti relativi a diverse tecnologie, come ad esempio sensori di impronte e di imballaggi e software.

La compagnia in questione ha avuto il merito di aver realizzato una serie di importanti strumenti di sicurezza tra cui una serie di scanner di impronte ed sua la responsabilità della sicurezza dietro l’applicazione HBO Go. Altri prodotti includono networking sicuro, protezione di contenuti e dati, accesso controllato e sicurezza di impronte sia su PC che nei dispositivi mobile. Apple potrebbe quindi usare la tecnologia ed i prodotti di AuthenTec in diverse situazioni, come ad esempio un’applicazione “iWallet”, o per rendere più sicuri i meccanismi di autenticazione per i prodotti futuri richiesti in modo particolare dal settore aziendale.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News