Apple cerca di espandere il blocco sull’importazione di dispositivi HTC negli Stati Uniti

In base a quanto riportato da TUAW, sembra che l’azienda californiana stia cercando di espandere il blocco sull’importazione di dispositivi HTC all’interno del territorio statunitense.

In seguito alla parziale vittoria ottenuta da Apple nel mese di dicembre in merito ad una causa sulla violazione di brevetti, sembra che Apple abbia intenzione di espandere il blocco dei dispositivi HTC; la sentenza precedente infatti aveva un margine tale da permettere al produttore di smartphone di trovare una soluzione in soli due giorni. Secondo quanto riportato da FOSS Patents, l’azienda californiana avrebbe fatto appello alla decisione dell’ITC (International Trade Commission) con lo scopo di espandere il blocco sull’importazione dei dispositivi incriminati negli Stati Uniti includendo ulteriori brevetti, ostacolando in modo più consistente i tentativi di HTC di opporsi alle accuse.

Florian Mueller ritiene infatti possibile una vittoria di Apple: “Qualsiasi sia lo scopo dell’appello di Apple contro la ITC, ritengo che abbia consistenti possibilità di vittoria.”

La vicenda legale tra Apple ed HTC ha inizialmente preso il via quasi due anni fa, con quest’ultima accusata di aver violato 20 brevetti di proprietà dell’azienda di Cupertino. Proprio in relazione a questa disputa legale, sembra che Apple abbia addirittura speso l’enorme cifra di 100 milioni di dollari per portare avanti le accuse, arruolando per tale scopo i migliori legali specializzati nel settore dei brevetti.  Vista la portata della disputa, sarà comunque necessario attendere per scoprire nuovi sviluppi, su cui provvederemo ad aggiornarvi per tempo.

[via]

PromoiPhone 15 in sconto su Amazon
Concorrenza