Nei giorni scorsi su Google Play è arrivato un porting di Control Center, una delle features più importanti di iOS 7. Sembra ora che Apple abbia chiesto ufficialmente a Google di rimuoverlo dallo store.
All’inizio del mese è arrivato su Android un interessante porting di Control Center, la funzionalità di iOS 7 che consente, con un semplice swipe verso l’alto, di accedere ad alcune opzioni del dispositivo come Bluetooth, modalità Aereo e Wi-Fi. Sembra tuttavia che Apple non abbia particolarmente apprezzato l’arrivo del porting anche su Android ed ha quindi contattato Google per farlo rimuovere.
L’applicazione “Control Center, disponibile a https://play.google.com/store/apps/details?id=com.easyandroid.hi.controls, copia, senza autorizzazione, la funzionalità “Control CEnter” di iOS 7 di Apple. Apple detiene il copyright nel proprio software iOS ed ognuna delle sue funzionalità. L’applicazione citata viola il diritti di copyright di Apple Inc nel software di iOS 7.
Google ha risposto alla richiesta di Apple rimuovendo l’applicazione Control Center originale da Google Play, ma sembra che Hi Tools Studio abbia già rilasciato una nuova versione del software con diverse nuove funzionalità. Naturalmente è probabile che anche la nuova versione venga rimossa non appena la compagnia si accorga del suo ritorno sullo store.
Fonte: Cult of Android