L’evento Apple 2015 si è aperto con Apple Watch. Tante le novità riportate tra cui due nuovi modelli, soddisfazione utenza pari al 97%, data di uscita di watchOS 2 e applicazioni mediche rivoluzionarie.
Dal CEO Apple Tim Cook abbiamo appreso che il dato di soddisfazione degli utenti che hanno acquistato ed utilizzato Apple Watch ha raggiunto quota 97%, un dato incredibilmente alto che forse neanche Apple stessa si aspettava. Inoltre, App Store vanta già oltre 10000 Watch-Apps compatibili con Apple Watch.
Sempre per quanto riguarda le applicazioni, presto arriveranno gli appositi software dedicati per Facebook Messenger, iTranslate e GoPro (utile per coloro che possiedono una GoPro e desiderano visionare sul proprio Apple Watch le immagini riprese in diretta). Altra importante novità riguarda AirStrip, un particolare applicativo che consentirà ai paziente di rimanere in contatto con il proprio medico, inviando dati in real-time come, ad esempio, il battito cardiaco.
In ambito accessori, Apple ha mostrato in anteprima alcuni dei nuovi cinturini in pelle che verranno realizzati dalla prestigiosa azienda Hermes. Non mancheranno nuove versioni Stainless Steel.
Udite, udite, in arrivo anche due nuove versioni di Apple Watch nelle colorazioni Gold e Rose Gold. Per quanto riguarda i prezzi, invece, questi dovrebbero rimanere invariati. watchOS 2 verrà rilasciato per tutti il 16 settembre 2015.
Continuate a seguire il nostro live!