“Best Fiends” è un nuovo e divertente match-3 game graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Risulta disponibile sotto forma di free to play, quindi gratuito per tutti e con la possibilità (senza alcun obbligo) di acquistare oggetti aggiuntivi.
Un ex collaboratore Rovio, famosi per aver realizzato Angry Birds, ha deciso di mettersi in proprio e di fondare un nuovo gruppo indie denominato Seriously Digital Entertainment Oy. Dopo un periodo di progettazione e sviluppo, giunge su App Store la prima applicazione intitolata Best Fiends, un simpaticissimo gioco di avventura-rompicapo in cui dovrai aiutare le piccole creature di Minutia ed affrontare i temibli Slug del Monte Boom. Il gioco è stato realizzato a mo’ di match-3 game, in cui –per chi ancora non lo sapesse– bisogna abbinare almeno 3 elementi della stessa forma. Seguendo questa semplice regola, dovrai cercare di abbattere i tuoi nemici sfruttando al meglio i vari elementi: foglie, fragole, funghi e gocce d’acqua. Inizialmente combatterai a fianco di una sola creatura, il cui elemento preferito è la foglia. In questo caso, facendo uso delle foglie, riuscirai a creare un attacco perfetto e quindi più influente. Nel susseguirsi del game, entreranno in scena nuovi personaggi abbinati ad altri elementi.
Per quanto riguarda il download, questo gratuito, necessita di 67.9 MB, risulta disponibile unicamente in inglese, ma dopo averlo provato possiamo confermare la presenza della lingua italiana e richiede iOS 7.0 o versioni successive.
Di seguito trovi il nostro gameplay pubblicato su YouTube:
Continua a leggere il nostro articolo completo su iPadItalia.com!