Il nostro utente fetent ha trovato un modo alternativo, e più veloce, per chiudere Safari senza che resti attivo in background su firmware 3.0
Come sicuramente già avrete letto, per una chiusura forzata delle applicazioni native non è più sufficiente premere per circa 6 secondi il tasto Home. Infatti nel Firmware 3.0, tenendo premuto il tasto Home per 6 secondi, si attiva il VoiceControl su iPhone 3GS mentre sul 3G non accade nulla.
Per chiuderle, dopo aver aperto una delle 3 applicazioni (Mail, Safari o iPod), senza richiuderla, dovete cliccare il tasto sleep fin quando non esce la scritta “Spegni”, cliccare sul tasto Home per 8 secondi e il processo verrà definitivamente chiuso.
L’utente fetent, invece, ha trovato un modo più semplice ma efficace per la chiusura completa di Safari. Riporto qui quanto scritto:
…per far si che Safari non se ne stia in background una volta che l’ho chiuso col tasto Home, e se non voglio usare la tecnica Sleep + Home 8 secondi, allora prima di chiuderlo col tasto Home chiudo tutte le pagine compresa l’ultima. Quando chiudi l’ultima, Safari automaticamente la riapre vuota. A questo punto chiudo Safari normalmente col tasto Home e controllando con apposita app (come SBSetting) non lo trovo più attivo…
Questa soluzione non richiede nessun software aggiuntivo e può essere eseguita anche su iPhone non jailbroken.
Un procedimento simile funziona anche su firmware 2.2.1, ma, dopo avere chiuso tutte le schede, bisogna aprire una pagina bianca e poi chiudere quella in esecuzione. Sul 3.0, invece, risulta molto più semplice…
Ecco il link alla discussione sul forum: iPhoneitalia.com/forum.