Chi usa un account Hotmail per la propria casella di posta, saprà che l’iPhone non lo supporta: con questa guida vediamo come poter utilizzare facilmente un account Hotmail.
La prima cosa da fare è iscriversi al servizio iZyMail, che permette una prova gratuita di 15 giorni e/o 30 mail ricevute/nviate, e se volete continuare ad usufruirne acquistare la licenza per 12 euro l’anno.
- Aprire Mail dalle impostazioni dell’iPhone e selezionare “Aggiungi Account” e poi “Altro”
- Scrivere il proprio nome, l’indirizzo Hotmail, la password e la descrizione
- Quando compare il messaggio di errore cliccate su OK
- Tornate indietro e selezionate la voce POP in alto al centro
- Inserite il nome completo e l’indirizzo e-mail. La descrizione verrà inserita automaticamente.
- In posta in arrivo, alla voce Nome Host inserite in.izymail.com; in User Name inserite il vostro indirizzo Hotmail. Inserite la password nella voce relativa.
- In posta in uscita, alla voce nome host inserite out.izymail.com; in nome utente inserite sempre la vostra mail. Inserite la password nella voce relativa.
ATTENZIONE: nel caso in cui il funzionamento del server mail sia troppo lento, modificate l’host della posta in uscita in out.izymail.com: 587
- Cliccate su Salva e attendente. Il tempo di caricamento può essere molto lungo, in quanto l’iPhone cercherà vari metodi per connettersi al server di posta elettronico.
- Quando si aprirà il pop-up relativo all’SSL cliccate su SI (yes)
- Ora l’iPhone ripeterà la procedura del punto 8, questa volta per il server in uscita. Quando comparirà il pop-up SSL cliccate sempre su Si.
- Ora potete iniziare a scaricare ed inviare la posta elettronica con l’account Hotmail
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Guide