Converter 0.21, convertire tutte le unità di misura con l’iPhone

Vi è mai capitato di chiedervi a cosa equivalga un “pollice” in termini di lunghezza? Oppure un “gallone” se si parla di volumi? La risposta può darvela con estrema rapidità e facilità Converter, un’applicazione che vi permette appunto di convertire le unità di misura di svariate grandezze (lunghezze, volumi, peso e tante altre) in unità più comprensibili o magari di utilizzo più comune.

Converter 0.21, convertire tutte le unità di misura con l’iPhone

Le grandezze che possono essere convertite spaziano da quelle prettamente fisiche (lunghezza, peso, volume, area, temperatura) per passare a quelle che si possono definire “tecniche” (energia, potenza, velocità, dati informatici) fino a grandezze più comuni (taglie dei vestiti, numero di scarpe, cambi monetari).

Le possibilità di conversione sono pressoché illimitate e inoltre si può scegliere l’approssimazione con la quale il risultato deve essere tradotto tramite un’apposita barra a scorrimento simile a quella per regolare il volume. Sono presenti le unità di misura più comuni usate in Europa ma ovviamente anche quelle usate in Gran Bretagna e in America.

Vi sono due modalità di conversione:

  • Normale: l’interfaccia ci permette di scegliere, nell’ordine: la grandezza di misura, l’unità di partenza, l’unità in uscita e l’approssimazione del risultato
  • Avanzata: in questa modalità si sceglie la grandezza da convertire, quindi l’unità di partenza, e si ottiene come risultato una lista della grandezza equivalente in tutte le altre unità di misura

L’applicazione in questione presenta un’interfaccia grafica di buona qualità; da sottolineare inoltre l’estrema semplicità d’uso offerta all’utente in entrambe le modalità di utilizzo sopra citate.

Ultima nota di rilievo, il fatto che si possano scaricare, gratuitamente e direttamente dall’applicazione, i più recenti cambi monetari. Nel menu principale è naturalmente possibile scegliere la lingua (italiano compreso). Il tutto disponibile direttamente dall’installer, tramite la source del sito www.modmyifone.com.

Fonte: www.appleiphoneschool.com

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia