Dalle carte del processo emergono documenti interni di Samsung con confronti tra l’iPhone e i propri smartphone

Nel tentativo di dimostrare la violazione di brevetti da parte di Samsung, ieri Apple ha presentato una serie di documenti interni appartenenti proprio alla società sudcoreana relativi ad un confronto side-by-side tra l’iPhone e quello che sarebbe diventato poi il Galaxy S.

I documenti sono stati mostrati durante l’interrogatorio del direttore strategico di Samsung Justin Denison da parte degli avvocati di Apple.

Il nome di uno di questi avvocati è Williami Lee e proprio a lui è toccato il compito di interrogare Denison. La strategia di Apple è apparsa chiara: andare subito al dunque. Ed infatti, l’avvocato Lee ha subito chiesto se Samsung avesse mai provato a copiare il design dei prodotti Apple, ma Denison ha affermato che la sua società non ha mai pensato di copiare Apple. A quel punto l’avvocato Lee ha presentato alla Corte alcuni documenti interni di Samsung, i quali avevano titoli eloquenti come “Beat Apple response,” “Recent Apple analysis project” e “iPhone 5 counter strategy.”

Forse il documento più significativo è quello datato 2 marzo 2010, dal titolo “Relative evaluation report on S1, iPhone” che conteneva una serie di immagini dell’interfaccia dell’iPhone e del Samsung Galaxy S, con appuntate delle note su dove prendere spunto e come migliorare l’interfaccia del Galaxy S. Ad esempio, uno dei suggerimenti annotati era quello di modificare l’aspetto iconografico (le icone…) dell’interfaccia utente del dispositivo Samsung.

A sua difesa, Denison ha affermato che questi disegni sono stati realizzati solo per necessità concorrenziale e non per prendere spunto, ribadendo poi la posizione difensiva della Samsung, secondo cui i brevetti di iPhone e iPad non sono univoci perchè descrivono dei semplici “rettangoli”. Denison ha anche affermato che realizzare un dispositivo rettangolare con angoli arrotondati è semplicemente logico, in quanto in caso di caduta è molto meno probabile che si rompa.

Così si è conclusa la prima settimana del processo tra Apple e Samsung. Lunedì è la volta di un ingegnere Samsung, che risponderà alle domande sull’interfaccia grafica dei dispositivi sudcoreani.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News