Diennea, azienda leader nel marketing digitale diretto, presenta Canon EOS App, la nuova utility gratuita per tutti gli appassionati del noto brand della fotografia, realizzata in collaborazione con i rivenditori specializzati nella fascia professionale del sistema EOS.
Canon EOS App fornisce contenuti aggiuntivi, non disponibili sui canali tradizionali del mondo Reflex, e allo stesso tempo rappresenta un supporto sui prodotti EOS per chi è già possessore: facendo girare una ghiera è possibile ottenere informazioni e consigli su come utilizzare al meglio le funzionalità della propria macchina fotografica. Inoltre, una comoda sezione basata sulla geolocalizzazione, facilita gli utenti nel raggiungimento dei punti vendita Canon Imaging e CP Store più vicini.
Si tratta di un piccolo manuale di istruzioni da avere sempre in tasca, un tool utile e divertente, che darà soddisfazione non solo ad aspiranti fotografi, ma anche ad appassionati di tecnologia.
Stefania Pirazzini, Production Director di Diennea, commenta: “Alcune caratteristiche distintive rendono le App per tablet e smartphone un device con pratiche di utilizzo e risposte emozionali inedite, siamo di fronte a un “cambio di paradigma. Per questo stiamo lavorando con i nostri clienti nella direzione di spingere al massimo l’interattività e l’erogazione di servizi su mobile. In questo momento stiamo già sviluppando una nuova applicazione per ANDI, l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani. Anche in questo caso realizzeremo un progetto che sia di servizio e supporto agli utenti.”
I dettagli di Canon EOS App.
L’applicazione, compatibile con i dispositivi è suddivisa in quattro sezioni: Ghiera, Prodotti, Rivenditori, Utility.
La prima è la funzione più “fun”, sullo schermo dell’iPhone appare una ghiera che riporta le stesse icone di modalità di scena presenti nelle Reflex digitali Canon, partendo dalla versione entry level fino all’ammiraglia della casa Nipponica. Ruotando la ghiera ci si posiziona su una determinata funzione, e l’applicazione fornisce una descrizione e consigli utili su come utilizzarla al meglio.
Nella sezione Prodotti si possono ottenere informazioni generali e specifiche tecniche sui modelli di Reflex, obiettivi e accessori. Selezionando la categoria di interesse e cliccando sul prodotto scelto, si otterrà una scheda dettagliata con foto, descrizione e caratteristiche tecniche di quel determinato item. Coming soon per le informazioni relative a batterie, impugnature e alimentatori e comandi a distanza.
La sezione Rivenditori risponde invece all’esigenza di agevolare gli utenti nella ricerca dei dealer Canon più vicini, specializzati nella fascia professionale del sistema EOS. La ricerca può essere effettuata per località, inserendo nel motore di ricerca città, provincia o regione desiderata, oppure per posizione, cliccando sul bottone apposito il gps integrato individuerà automaticamente gli store più vicini.
Qualsiasi percorso sceglierà l’utente, il risultato finale sarà una scheda interattiva con nome e recapiti del rivenditore selezionato, la possibilità di inoltrare una chiamate diretta premendo sul numero e visitare il sito attraverso link e le informazioni stradali grazie all’integrazione con Google Maps.
Ultima sezione, quella di Utility: una raccolta di risorse e documenti utili per il “vero fotografo”, tra cui un glossario e buoni consigli offerti da Canon sul sito. Potrete avere inoltre tutti i riferimenti dell’Azienda grazie alla sezione link utili che segnala sito web e i profili sui vari social network.
Un’applicazione semplice e utile. Grazie a Canon EOS App gli appassionati di tecnologia potranno approfondire la conoscenza sul mondo Reflex in ogni momento e dare libero sfogo alla propria passione per la fotografia.