E’ stato rilasciato da pochi minuti su AppStore il primo numero del fumetto digitale Diabolik, dal titolo “Rapina Colossale”.
Titolo: Diabolik 1 – Rapina Colossale. Prezzo: 1,59€. Dimensione: 51.8 Mb. Link AppStore. Fw 2.2
Come vi avevamo annunciato alcune settimane fa, ora è finalmente disponibile per iPhone il primo episodio dello storico fumetto Diabolik, creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani.
Su AppleStore verranno pubblicate, a cadenza quindicinale, le avventure più belle, a partire da questo primo episodio, “Rapina Colossale“, in cui Diabolik è alle prese con il trasporto di un enorme somma di denaro protetta da sistemi di sicurezza impenetrabili. Come farà il genio del crimine a identificarli? E riuscirà a impossessarsi del preziosissimo bottino?
In occasione del rilascio è disponibile anche una versione gratuita di questo primo episodio, che però contiene soltanto la prima parte del racconto.
La digitalizzazione del fumetto e la sua implementazione su iPhone è davvero fruibile e ben realizzata: il lettore, infatti, potrà seguire la storia facendo apparire uno dopo l’altro i baloon con un semplice tocco del dito sullo schermo, oppure scegliere di scorrere tra le pagine trascinandole, con la possibilità di riprendere la lettura in qualsiasi punto della narrazione.
Un bellissimo fumetto, che sul display dell’iPhone non fa rimpiangere la carta. Da provare.
Voto: 8