Tra pochi giorni inizia la scuola e con questo articolo vogliamo aiutare tutti gli alunni consigliando alcune applicazioni per iPhone che potranno tornare utili durante l’anno scolastico.
- iStudiez Pro: molto utile per tenere traccia dei compiti da fare, dividendoli per materia e giorno. Applicazioni simili sono Miei Orari e myHomework.
- Mathomatic: software in grado di risolvere equazioni, integrali e polinomi complessi
- iFoglietto: per preparare appunti da copiare in classe senza farsi scoprire.
- iMatematica: si tratta di un completo formulario che raccoglie oltre 500 formule matematiche, ma fa anche da calcolatrice scientifica, convertitore di temperature e risolutore di equazioni derivate o integrali
- Maths Tool e Math Solver: sono due applicazioni disponibili su AppStore, la prima per avere sempre sottomano le più importanti formule matematiche e l’altra utile per risolvere equazioni base.
- Collins: il miglior dizionario offline per iPhone, disponibile in italiano/inglese e diverse altre lingue. In alternativa abbiamo anche SlovoEd.
- Tabelline: pensata per i bambini delle elementari, risulta uno strumento utile per imparare le tabelline giocando
- Verbi Italiani: le coniugazioni dei verbi più importanti (oltre 3.000). Disponibile anche la versione francese.
- Quick Graph: applicazione gratuita per iPhone che consente di avere una calcolatrice grafica, quasi completa, sempre in tasca.
- EleMints: tavola periodica su iPhone con lista degli elementi secondo l’ordine delle proprietà scelto dall’utente. Altra applicazione simile è Atomium, con info su speso specifico degli elementi ed altre informazioni utili in Chimica.
- AlgebraPrep: equazioni, numeri reali, grafici, sistemi. Tutto in un’unica applicazione, con tanto di test pratici.
- Convert: una delle migliori e più economiche applicazioni per convertire diverse unità di misura.
- Promessi Sposi: un classico della letteratura italiana, per leggerlo in qualsiasi momento e prendere appunti. Su AppStore sono poi presenti tanti altri ebook, come la Divina Commedia, l’Eneide e l’Odissea
- Formulus Free: tutto quello che serve in matematica e geometria. Gratis.
- Trigger: utilissimo programma per capire la trigonometria
- Planetarium: un completo planetario, con numerose informazioni, per iPhone.
- Wapedia: se potete accedere ad internet tramite iPhone, con questa applicazione avete Wikipedia a portata di click. Se, invece, non avete nessuna connessione ma volete Wikipedia su iPhone, date uno sguardo a Encyclopedia.
- HiCalc: serie di calcolatrici con numerose funzioni.
- iLex: tutti i Codici più importanti, per chi studia Giurisprudenza o Diritto.
- Grafunc: applicazione gratuita per i grafici delle funzioni.
La lista comprende soltanto alcune delle centinaia di applicazioni simili disponibili su AppStore, per cui se avete altro da consigliare scrivetelo pure nei commenti:
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store