iSim è un’ottima applicazione per la gestione dei contatti nella propria SIM Card. A differenza di Simport, con iSim è possibile copiare i contatti dall’iPhone alla scheda e dalla scheda all’iPhone. E’ inoltre possibile consultare la rubrica della propria sim e chiamare direttamente un contatto.
Installazione
Nome: iSim
Versione: 1.07
Source: tinyurl.com/2t8cax
Funzionamento
Appena lanciamo iSim vengono visualizzati tutti i contatti presenti nella propria scheda. Per ciascun contatto possiamo eseguire le seguenti azioni:
- Copy to iPhone: per copiare il contatto selezionato dalla SIM alla rubrica dell’iPhone
- Call: per chiamare il contatto
- Delete: per eliminarlo dalla scheda
- Cancel: consente di tornare al menù principale
Cliccando sull’icona “Contacts” posta in basso a sinistra verranno visualizzati i contatti memorizzati nella rubrica dell’iPhone. Cliccando su uno di essi è possibile copiarlo nella SIM card selezionando OK.
Ricordiamo che nel copiare un contatto dall’iPhone alla scheda non verranno portate tutte le info ed i numeri memorizzati, ma soltanto il numero principale, questo perchè le rubriche delle SIM Card consentono di memorizzare un solo numero per contatto.
iSim funziona egregiamente ma consente di copiare un solo contatto per volta. Se invece si acquista la licenza (9.95 euro) viene abilitata l’opzione per copiare tutti i contatti dalla SIM al telefono, e viceversa, in un solo click.
Ma, ripeto, l’applicazione funziona senza limiti di tempo anche nella versione free.