Phil Schiller commenta l’assenza della ricarica wireless e della tecnologia NFC su iPhone 5

In seguito all’annuncio dell’iPhone 5 Ina Fried di AllThingsD ha avuto la possibilità di scambiare due parole con Phil Schiller. La discussione ha avuto come principale argomento le tecnologie utilizzate da Apple sul nuovo smartphone, con alcuni commenti su quelle che invece non sono state introdotte.

Stando a quanto riportato da AllThingsD Phil Schiller ha rilasciato alcuni interessanti commenti sull’assenza di due tecnologie in particolare, ovvero la possibilità di ricaricare in modalità wireless l’iPhone 5 e quella di poter sfruttare la tecnologia NFC. Oltre a questo Schiller ha anche parlato del nuovo connettore Lightning, mostrato per la prima volta durante l’evento di presentazione del nuovo smartphone:

Non è chiaro che l’NFC sia una soluzione a qualsiasi dei problemi esistenti oggi, ha affermato Schiller. “Passbook fa molte delle cose di cui hanno bisogno oggi i clienti.”

Per quanto riguarda la ricarica wireless, Schiller sottolinea come un sistema di ricarica wireless debba essere comunque collegato al muro, per cui non è chiaro quale sia la convenienza. Il cavo, invece, può essere usato per caricare dalle prese da muro, dai computer ed anche sugli aerei, ha detto.

“Dover creare un altro dispositivo da collegare al muro è in realtà, per gran parte delle situazioni, più complicato,” ha affermato Schiller.

Per quanto riguarda invece il nuovo connettore Lightining, AllThingsD riporta le seguenti dichiarazioni:

Schiller ha detto che era semplicemente impossibile costruire un prodotto sottile quanto il nuovo iPhone o iPod senza cambiare cavo. Di conseguenza, il connettore “Lightning”.

Detto questo, Schiller ha affermato che Apple non prende alla leggera il cambiamento del connettore.

“Questo è il nuovo connettore per molti anni a venire,” ha affermato.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News