HTC: i ragazzi non vogliono più un iPhone “perché i loro padri ne hanno uno”

Di commenti più o meno fuori luogo su Apple e sull’iPhone se ne sono visti da sempre. Sin dal lancio, anzi dalla presentazione, del primo iPhone quando Steve Ballmer rise in faccia all’intervistante quando quest’ultimo domandò un suo parere sul primo modello di iPhone e sull’impatto che questo dispositivo avrebbe avuto sul mercato della telefonia, impatto che sappiamo tutti essere stato letteralmente devastante per i competitor di Apple. La notizia di oggi riguarda il presidente di HTC, secondo cui i ragazzi non troverebbero più interessante o comunque ‘cool’ l’iPhone e lo preferirebbero ad altri dispositivi, tra cui proprio HTC.

Ecco il commento di Martin Fichter, presidente di HTC, a cui è stato domandato cosa ne pensasse dell’hype che si è creato attorno al nuovo iPhone 5, dispositivo ancora non ufficializzato da Apple.

Sull’hype da pre-lancio dell’iPhone 5: Apple è innovativa. Samsung è innovativa. Stiamo innovando. Ognuno sta innovando e tutti stanno facendo cose diverse per i clienti finali. Ho portato mia figlia a scuola e ho parlato con alcuni dei ragazzi della sua classe. Nessuno di loro ha un iPhone e mi hanno detto: “non ho un iPhone perché mio padre ne ha uno”. L’iPhone sta diventando meno ‘cool’ di quanto non lo fosse in passato. Se si guarda un campus universitario, i MacBook Air sono ottimi. Gli iPhone, invece, non vanno poi così di moda. Qui utilizziamo iPhone, ma i nostri ragazzi non li trovano poi così carini.

Insomma, un po’ come dire: “non mi piacciono le Ferrari perché mio padre ne ha una”. La cosa non ha molto senso, non trovate? Ancor più se a fare un commento di questo tipo è un alto dirigente di un’azienda molto importante come HTC.

Via – GeekWire

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza