Apparentemente Apple considerò altre possibilità prima dell’iPhone. Sembra infatti che la compagnia abbia inizialmente considerato la realizzazione di un’automobile.
Prima della decisione che avrebbe portato Apple a creare l’iPhone sembra che la compagnia avesse considerato la realizzazione di una fotocamera o, addirittura, un’automobile. Ad affermarlo è stato l’SVP del marketing mondiale di Apple Phil Schiller, attualmente coinvolto attivamente nel processo contro Samsung in veste di testimone.
La notizia è stata diffusa dal reporter del New York Times Nick Bilton tramite un tweet:
Phil Schiller ha affermato sul banco che prima di realizzare l’iPhone, erano presenti discussioni sul fatto che Apple potesse costruire una fotocamera o un’automobile – “roba da matti.”
Questa rivelazione non dovrebbe comunque stupire se si considera come già Mickey Drexler, CEO di J. Crew e membro del Consiglio di Apple, svelò che Jobs fosse intenzionato a progettare un’automobile: “Guardate l’industria dell’automobile; è una tragedia in America. Chi sta progettando le automobili? […] Prima di morire Steve Jobs sognava di progettare una iCar.”
[via]