Samsung annuncia lo smartphone Xcover 2, resistente ad acqua, sabbia e polvere

Samsung ha annunciato un nuovo smartphone Android, pensato per inserirsi in una fetta id mercato non ancora coperta dall’azienda sudcoreana: quella degli smartphone ultra-resistenti, da utilizzare in condizioni estreme sia per lavoro che per sport.

GALAXY-Xcover-2-Product-Image-1

L’Xcover 2 monta il sistema operativo Android 4.1, ha una fotocamera da 5 megapixel e integra un display da 4 pollici. La particolarità di questo terminale risiede nel fatto che è impermeabile (può raggiungere un metro di profondità in acqua) ed è anche resistente a sabbia e polvere. Considerata la tipologia di apparecchio, il design non è affatto male e sicuramente piacerà a chi ha bisogno di terminali di questo tipo. Logicamente, il terminale può essere usato anche per scattare foto sott’acqua senza alcun tipo di problema. La memoria interna è di 4GB, che può essere estesa fino a 36GB tramite microSD. Il processore è di 1GHz.

GALAXY-Xcover-2-Product-Image-4

Xcover 2 è quindi pensato per i viaggiatori che amano luoghi d’avventura, per coloro che lavorano nei cantieri edili o per chi ha bisogno di un telefono quasi indistruttibile.

Il prezzo non è stato ancora reso noto.

[RedmondPie]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza