Lo schermo dell’iPhone 6, come abbiamo visto in un recente articolo, potrebbe essere realizzato in vetro zaffiro e quindi diventare estremamente resistente a graffi, urti, pressioni e cadute. Un nuovo video condiviso da iClarified ci mostra uno “stress test” ancora più pesante di quello che vi avevamo presentato l’altro giorno e ci mostra che, al momento, solo un’automobile è capace di rompere lo schermo in vetro zaffiro che probabilmente verrà montato su iPhone 6.
Nel video vedremo varie tipologie di test, studiate appositamente per mettere in difficoltà il nuovo pannello in vetro zaffiro che, molto probabilmente, fungerà da schermo per i futuri iPhone 6. Nel video, il pannello in vetro zaffiro viene graffiato con una moneta e con un taglierino e rimane intatto. Poi viene colpito varie volte con un martello senza scomporsi minimamente; successivamente viene colpito con un chiodo spinto da un martello e resta ancora intatto. Dopo allora viene piegato con delle pinze tornando sempre alla posizione originale e viene lasciato cadere da un’altezza abbastanza elevata senza presentare danni. Nemmeno il fuoco riesce a danneggiarlo in quanto dopo essere stato bruciato con un accendino, è sufficiente pulire con una pezzetta la bruciatura e il vetro torna come nuovo.
L’unico killer per questo materiale? Il peso di un’automobile. Alla fine del video viene testata anche la resistenza ad una grande pressione, come quella di un’automobile. Qui, il vetro inesorabilmente cede e si frantuma in vari pezzi. Ovviamente la resistenza è di gran lunga superiore a quella dell’attuale Gorilla Glass montato su iPhone. Noi ci accontenteremmo di questa resistenza e voi?
Vi lasciamo al video di iClarified:
[via]