Sony Ericsson Nozomi: nuove voci sull’attesissimo smartphone

Il mondo smartphone è in continua evoluzione. Tante le voci, poche le conferme… Samsung, Nokia, HTC e tante altre note aziende sono alla ricerca dell’anti-iPhone. Oggi vogliamo parlarvi del Sony Ericsson Nozomi, atteso da tutti come il “super smartphone”.

Uno fra i dispositivi più attesi in quest’ultimo periodo, è sicuramente lo smartphone con nome in codice Nozomi e che verrà realizzato da Sony Ericsson. Dovrebbe apparire sul mercato con il nuovissimo sistema operativo Android 4.0 e ci si aspetta che disporrà di caratteristiche tecniche di ultimissima generazione. Queste le voci reperibili nel web:

  • una fotocamera posteriore da 12 megapixel con sensore Exmor R realizzato da Sony. Al momento non esistono altri dispositivi Android capaci di realizzare fotografie con tale risoluzione;
  • un nuovo record potrebbe essere assegnato al display da 4,3 pollici e con risoluzione HD 1280 x 720 pixel. Se così fosse raggiungerebbe i 342 ppi, superando anche il retina display dell’iPhone 4, fermo a 326 ppi. La forma sarà un 16:9, utilizzata appunto per l’alta definizione;
  • all’interno potrebbe esserci un processore dual core da 1.5 GHz;
  • 1 GB di RAM;
  • 32 GB di storage per portare sempre con musica, applicazioni e foto;
  • una batteria da 1750 mAh;
  • sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Al momento non è stato ancora confermato nulla, quindi, come al solito, prendete tale news con la dovuta cautela.

Secondo un noto blog IT168.com, che in passato ha già provveduto a fornire informazioni in anteprima su dispositivi Sony Ericsson e successivamente risultate veritiere, darebbe come periodo di inizio produzione il mese di marzo 2012. La presentazione ufficiale invece potrebbe arrivare già a gennaio 2012. Sarà veramente il dispositivo del futuro? Di certo non avrà vita facile, anche perché, con il nuovo anno, dovrebbero apparire i primi dispositivi con processori quad-core e anche la concorrenza sta realizzando display HD.

via – mobilfunk-talk.de

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza