Se il tasto Power (accensione) del tuo iPhone ha smesso di funzionare, Power Button Emulator è il tweak che fa per te. Questo programma consente di inserire un tasto di accensione virtuale all’interno di iOS, in modo tale da controllare lo spegnimento del dispositivo senza ricorrere allo standby automatico.
Il pulsante virtuale aggiunto in iOS da Power Button Emulator può essere spostato liberamente all’interno della schermata Home, un po’ come accade con VirtualHome (che emula, invece, il tasto Home dell’iPhone). Il tweak non ha opzioni da configurare e non aggiunge nuove icone alla Home. Per eliminare il suo effetto, sarà necessario rimuovere Power Button Emulator da Cydia.
Se siete interessati, potete scaricare Power Button Emulator dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile