Sicuramente qualcuno di voi avrà già visto questo avviso sul proprio iPhone in passato, ma molti, me compreso, non erano a conoscenza di questa piccola funzione del dispositivo Apple.
In pratica quando viene raggiunta una certa temperatura, compare questo avviso che consiglia di far raffreddare l’iPhone prima di continuare ad usarlo.
La stessa Apple fa sapere che l’iPhone deve essere usato in un luogo nel quale la temperatura sia compresa tra gli 0º e i 35º ed è altamente sconsigliato lasciare il dispositivo in auto, sotto al sole, o in altri luoghi particolarmente caldi.
Se viene raggiunta una temperatura troppo alta, l’iPhone vi avvertirà tramite l’apposito messaggio che vedete in alto, inoltre automaticamente smetterà di ricaricarsi e il segnale verrà perso (sarà possibile effettuare solo chiamate d’emergenza).
Quello del Warning è un meccanismo di sicurezza che serve a proteggere tutte le componenti dell’iPhone, per questo è consigliato subito portare l’iPhone in un luogo più freddo.
Ecco alcune condizioni che possono portare la temperatura dell’iPhone così in alto:
- Lasciare il dispositivo in auto per lungo tempo e in un giorno particolarmente caldo (ad esempio sfruttando l’iPhone come GPS)
- Lasciarlo alla luce diretta del sole per lungo tempo (ad esempio ascoltando musica in spiaggia)
Trovate la documentazione ufficiale qui.