Come molto di voi sapranno iFund è un finanziamento concesso dalla società KPCB che ha permesso a centinaia di developer di dare vita ai propri progetti. Oggi l’annuncio del raddoppio della quota del finanziamento: da 100 a 200 milioni di €.
iFund è un’inizativa voluta dalla Kleiner Perkins Caufield & Byers che ha permesso a numerose società, tra cui Shazam e ngmoco, di sviluppare i propri progetti divenendo così punti di riferimento nel mercato delle applicazioni per iPhone.
E’ notizia di oggi il fatto che la KPCB abbia raddoppiato il capitale che mette a disposizione delle società che sviluppano applicazioni indirizzate all’AppStore. In questo modo società e dev raggiungono i propri obiettivi e diventa consistente il ricavo ottenuto da entrambe le parti in gioco.
Tale incremento di capitale è certamente da associarsi, oltre al vertiginoso incremento di clienti di iPhone, anche all’imminente uscita dell’Apple iPad, per il quale le previsioni di sviluppo in termini di nuove applicazioni promettono davvero bene.
[via]