Element: la tanto attesa lockscreen ora disponibile in Cydia

Finalmente è arrivata in Cydia la lockscreen definitiva per i nostri iPhone: Element. Scaricabile gratuitamente dalla repository di Saurik, Element andrà a sostituire la classica immagine di sfondo con una serie di widget all’interno dei quali visualizzeremo le informazioni a noi più utili (Chiamate perse, messaggi ricevuti, email, ecc) senza necessariamente dover sbloccare l’iPhone.Andiamo a conoscerne tutte le caratteristiche.

Durante l’installazione, verrà installato anche Cydget, necessario per il funzionamento di Element. Una volta terminato il processo di installazione dovremo aprire il menu impostazioni, cliccare sulla voce Cydget e dopo su Lock Cydget Order. A questo punto, sarà necessario spuntare solamente l’etichetta Element e disattivare tutte le altre. Adesso effettuiamo un respring (potete farlo cliccando sull’apposito tab, di colore blu situato in alto a sinistra) e, una volta che l’iPhone si sarà riavviato, ci ritroveremo dinanzi alla nuova lockscreen che sarà così composta: troviamo, in alto, l’orario e il meto (di tutte le località che abbiamo inserito nell’applicazione nativa), subito sotto, invece, l’elenco delle chiamate perse, gli appuntamenti del calendario, le email ricevute, i messaggi, gli ultimi aggiornamenti da Facebook e i titoli di borsa.

Un’interessante funzione di Element è a possibilità di lanciare, cliccando sul widget corrispondente, l’applicazione dedicata senza doverla necessariamente avviare dalla Springboard.

Le impostazioni di Element possono essere regolate dall’apposita voce nelle impostazioni.

Sicuramente da provare!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia