La lepre e la tartaruga 2.0: tante novità per l’audiolibro su AppStore

Segnaliamo che l’applicazione “La lepre e la tartaruga”, una fiaba illustrata e raccontata disponibile su AppStore al prezzo di 1,59€, arriva alla versione 2.0.

Le novità sono davvero interessanti:

  • 3 modalità di lettura: manuale, auto lettura e automatica
  • Funzione REC: registra la tua lettura e potrai riascoltarti mentre racconti la favola al posto della  lettrice

La modalità MANUALE è quella classica dove per andare avanti e indietro nella storia, o per farsi raccontare la storia, è necessaria l’interazione con l’applicazione: scorrimento del dito, click su bottoni…

In questa modalità è stata aggiunta la funzione REC!, un bottoncino di registrazione che permette di sostituire la propria voce a quella della lettrice. In fase di registrazione appare il bottone stop per fermare la registrazione stessa e se non fossimo soddisfatti al termine apparirà il bottone di cancellazione per riascoltare la  lettrice o rifare la registrazione.

Funzione utilissima per far si che i propri bambini ascoltino la voce dei genitori.

La modalità AUTO LETTURA permette di muoversi nella storia con la lettura del testo automatica (non sarà necessario premere il bottoncino dell’audio come nella modalità manuale).

La modalità AUTOMATICA fa tutto da sola: procede nella storia e ve la legge senza che sia necessario interagire con l’applicazione.

Resta ferma la possibilità In ogni modalità di giocare con gli stickers dei personaggi della storia e interagire con la caduta delle foglie tramite scuotimento dell’iPhone.

L’update riguarderà presto anche le altre fiabe della ManualiPC.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store