Abbiamo visto molti programmi per trasferire file tra iPhone ed altri device, ma Briefcase li batte davvero tutti.
Questa applicazione è disponibile gratuitamente su AppStore in versione lite, oppure nella versione completa al prezzo di 3,99€.
Briefcase, non ha bisogno di nessun client installato su Mac o PC da cui si vuole attingere o su cui si vuole depositare qualche file.
L’unica necessità è infatti l’abilitazione all’accesso remoto. Una volta che il vostro iPhone è connesso in rete, Briefcase troverà tutti i device disponibili e, solo per il primo accesso vi richiederà username e password (del sistema ospitante).
Una volta dentro si può navigare nella totalità dei sistemi proposti, con la possibilità di scambiare file da iPhone, verso iPhone e sorprendentemente anche tra i device stessi; il tutto dal proprio telefono.
Una volta copiati i file su iPhone, questi saranno visualizzabili direttamente da Briefcase: possiamo quindi leggere documenti, ascoltare Mp3, visualizzare foto e video e così via.
Il nostro consiglio è di provare la versione lite per poi passare alla “pro”, più completa e con la possibilità di connettersi anche attraverso la rete 3G su macchine remote.
Trovate tutte le informazioni necessarie all’impostazione di Briefcase a questo link.