Vertigo Rogue: il GTA dei cieli

Vertigo Rogue è praticamente arrivato dal nulla su AppStore, da uno sviluppatore indipendente un gioco che ci vedrà alla guida di elicottero su una grande città in 3D con missioni che ricordano molto lo stile di Grand Theft Auto.

Vestiremo i panni di un pilota di elicottero mercenario appena uscito dal carcere che aveva accumulato abbastanza soldi per abbandonare questa vita sordida e sistemarti tranquillamente con la figlia di cinque anni non appena fuori; sfortunatamente, il tuo compagno di cella conosce i tuoi precedenti ed ha un piano diverso, ha fatto rapire tua figlia e, al fine di ottenere la sua incolumità, dovrete eseguire gli ordini della sua famiglia mafiosa, la vostra prima missione è quello di aiutarlo a uscire dal carcere e mettersi in salvo.

La storia abbastanza scontata è raccontata da delle scritte che volendo potrete quasi ignorare per passare ad affrontare le 37 differenti missioni da completare. Le stesse missioni sono molto simile a GTA, sebbene la maggior parte si riducono a trovare e distruggere persone o veicoli (compresi carri armati e aerei da combattimento).

I controlli per manovrare l’elicottero sono eccellenti, ricordano quelli di un carro armato con le due leve: dovremo spostare le dita in avanti contemporaneamente  per avanzare, utilizzare un dito solo per ruotare o allontanarle ed avvicinarle tra loro per alzarsi o abbassarsi di quota.

Nonostante le missioni siano un po’ ripetitive vale la pena comprare il gioco solo per volare liberamente sulla città; dall’alto si gode di un’ottima visuale ma in qualsiasi momento si può scendere senza problemi per uno sguardo più da vicino, c’è sempre una discreta quantità di auto e pedoni che svolgono le loro attività quotidiana e gli alberi ondeggiano per il carico aerodinamico della vostra elica quando ci si avvicina a loro. Il dettaglio non è sconcertante, ma la città si sente decisamente viva e sembra bellissima soprattutto perché il gioco gira a un framerate solido e c’è anche una modalità stereoscopica 3D (se si dispone dei classici occhiali ciano-magenta) anche se qui su 3G si riscontra qualche rallentamento.

Ecco un video dimostrativo:

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store