La Dusty Roads Media ha recentemente pubblicato su AppStore My Spot 1.0.1 per iPhone, un’ applicazione gratuita che tutti dovremmo installare sui nostri dispositivi.
Nello sfortunato caso ci dovessimo trovare in un caso d’emergenza, con la semplice pressione di un pulsante, My Spot può inviare un messaggio alla famiglia, agli amici o le autorità e far loro sapere che cosa sta succedendo e dove ci troviamo.
My Spot ha un’ottima interfaccia che permette all’utente di trovare facilmente la propria posizione sfruttando l’a-Gps, la bussola e le mappe di google; al primo avvio dovremo aprire le impostazioni ed inserire i contatti (preferibilmente mail per permettere all’applicazione di inviare il messaggio senza uscire ed a cui potremo aggiungere foto e messaggi audio) di una o più persone che vogliamo avvertire in caso di emergenza e pressione del pulsante “Panic”.
My Spot può essere anche settato per l’Help Tracking, ed in questa modalità verranno mandati a cadenza regolare diversi messaggi che segnaleranno eventuali nostri spostamenti. My Spot offre agli utenti iPhone OS il modo più semplice per far sapere dove ti trovi ed ottenere assistenza in caso di necessità.
[via]