Nell’attesa che la Blizzard si decida a portare sui nostri dispositivi iPhone OS StarCraft 2, i ragazzi di Pixel Stream, in assoluto anonimato hanno portato in AppStore Armada – Galactic War un titolo che, allo stato attuale, non può minimamente competere con il capolavoro sopracitato ma che sicuramente potrà divertire e calmare per un po’ gli appassionati del genere.
Armada – Galactic War è un classico RTS multigiocatore con ambientazione spaziale, per cui per iniziare a giocare, proprio come avviene per StarCraft, dovremo scegliere la nostra razza, ne sono disponibili 3: Umani, Cyborg o Alieni, ognuna con proprie unità e abilità; il nostro scopo sarà quello di distruggere la nave madre avversaria, unica “struttura” presente nel gioco, e raccogliere le materie prime necessarie alla costruzione delle unità, le quali si affronteranno seguendo il classico schema “carta-forbice-sasso” o meglio: i mech danno il meglio di se contro i caccia, i caccia contro i tank e quest’ultimi contro i mech.
Sono presenti 5 scenari diversi, interamente realizzati in 3D, dove sfidare online altri giocatori per scalare in base al numero di vittorie le classifiche mondiali; l’attuale pecca del gioco è infatti l’assenza assoluta di una modalità offline, campagna o scontro singolo che sia, che ci impedisce di gustare il titolo in assenza di connessione ma che gli sviluppatori hanno promesso nei prossimi aggiornamenti.
Non mancano infine un tutorial per imparare i comandi fondamentali prima di buttarci nella mischia delle battaglie Online ed un sistema di potenziamenti denominato A.R.M.S. che permetterà di potenziare le nostre truppe spendendo i crediti guadagnati con le vittorie come in Eliminate.
Il gioco è in offetta lancio a 0,79 € per cui se vi piace il genere vi consiglio di effettuare adesso l’acquisto in attesa di nuovi aggiornamenti che lo migliorino ulteriormente. Ecco un video dimostrativo: