In arrivo il clone cinese di iPhone

Se è vero che il melafonino è diventato l’oggetto dei desideri di molte persone, ma destinato a rimanere tale per buone parte di loro a causa del prezzo elevato, se è vero che il telefono di casa Apple sta rivoluzionando il mondo della telefonia mobile creando un modello a cui fare riferimento…

non si può dire che i produttori del Meizu M8 si siano fatti troppi scrupoli nel creare il clone più famoso del mondo. Non è certo la prima volta che se ne parla, ma la particolarità di questa vicenda è che l’apparecchio fu annunciato prima dell’iPhone stesso.

Anche se la disponibilità di questo telefono (o patacca come lo definiranno i puristi della mela) sarà tra qualche giorno in Cina, girano già in rete le immagini relative all’unboxing dell’M8, da cui si evince come i produttori non abbiamo fatto nessuno sforzo per dare un tocco di originalità all’apparecchio.

A partire infatti dalla confezione, si potrà vedere come questa riprenda quasi in toto quella di iPhone, con una scatola nera, compatta, il telefono e gli accessori organizzati ordinatamente all’interno della scatola, il colore bianco degli stessi accessori, e così via.

Pur esponendo caratteristiche tecniche di medio livello (Quad-band GSM/EDGE, dimensioni pari a 107 x 59 x 11.9 millimetri, processore ARM11 da 667 MHz, display touchscreen da 3.4 pollici a 16 milioni di colori, connettività wifi, sistema operativo Meizu OS basato su Windows CE6.0, modulo GPS integrato e fotocamera posteriore da 3.0 megapixel),  nutriamo parecchi dubbi sul fatto che tale apparecchio potrà impensierire il telefono della casa di Cupertino.

Per chi volesse dilettarsi guardando tutte le immagini dell’unboxing, può andare qui.

via melablog

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News