Quando il teatro sposa la tecnologia: con l’applicazione Napoli Teatro Festival (gratis), realizzata con la collaborazione del teem Woom, tutti gli utenti possono essere sempre aggiornati sugli spettacoli e le novità relative al Teatro Festival di Napoli.
Napoli Teatro Festival Italia consiste in tre settimane di intensa programmazione, oltre 150 rappresentazioni innovative che spaziano dalla drammaturgia classica alle creazioni contemporanee, dalla musica alla danza, dalle arti visive alle videoinstallazioni. Più di 2000 artisti italiani e stranieri, provenienti da 24 paesi di tutto il mondo, si incontrano nei teatri cittadini e in luoghi non convenzionali trasformati dal Festival in nuovi palcoscenici: monumenti, un ex stabilimento industriale, gallerie d’arte, Decumani e Quartieri Spagnoli, il Real Albergo dei Poveri e il Maschio Angioino sono solo alcuni degli scenari che accolgono il Festival, mostrando allo spettatore le molte città che convivono nel capoluogo partenopeo, città teatrale per vocazione.
L’applicazione ha diversi contenuti, dalle schede di ogni singolo spettacolo, con data ed orari, ai luoghi in cui tali spettacoli verranno rappresentati, dalle info su come raggiungere ogni singola ubicazione alle schede dei vari protagonisti.
In particolare sul Mobile si è scelto di aggiornare gli spettatori, i registi e gli operatori tutti a quelli che saranno i differenti momenti del Napoli Teatro Festival Italia, gli eventi, gli spettacoli e promuovendo anche i luoghi, i protagonisti e infine anche l’E45 Napoli Fringe Festival (il festival “off”).
L’applicazione verrà presto lanciata ance per iPad: