BigBoss ha da poco rilasciato attraverso la sua repository la nuova versione di BTstack GPS che consente di collegare un qualsiasi ricevitore GPS esterno all’iPhone, iPod Touch e iPad mediante connessione bluetooth.
L’utilizzo è davvero semplice ed immediato: è sufficiente lanciare l’applicazione e attendere che il dispositivo GPS che desideriamo collegare sia rilevato e abbinato al nostro iDevice, in modo tale da visualizzare a schermo la mappa con la nostra posizione attuale e una serie di informazioni su latitudine, longitudine e quant’altro. A questo punto possiamo chiudere l’applicazione è avviare il nostro navigatore preferito per poter effettuare la navigazione.
Per il momento non è possibile usare l’iPhone 3GS come ricevitore ma, a detta di BigBoss, tale funzione sarà disponibile con i prossimi aggiornamenti. Ricordiamo inoltre che la versione demo, scaricabile gratuitamente, consente solo di conoscere i dati sul GPS. Per poterle utilizzare in altri applicativi, e quindi poter navigare, è necessario effettuare l’acquisto di BTstack GPS al costo di 5$ su Cydia Store.
La nuova versione migliora la stabilità della connessione e corregge alcuni bug importanti.
[Fonte]