GreenPois0n, nuovi tool per sviluppatori ed iPhone 4G: tante nuovi dettagli da P0sixninja

Dopo alcune settimane di silenzio, P0sixninja, il creatore del progetto GreenPois0n e membro del ChronicDev, torna a parlare attraverso un articolo pubblicato da qualche minuto sul proprio blog. L’hacker ha lavorato sodo in questi mesi sviluppando alcuni nuovi tool per la comunità; alcuni di essi sono già stati pubblicati e potrebbero tornare molto utili in determinate circostanze. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

  • idevicerestore: un nuovo tool in grado di ripristinare il firmware degli iDevices senza l’ausilio di iTunes. Esso sarà in grado di portare a termine anche applicazioni “pulite” come l’aggiornamento del firmware preservando le possibilità di jailbreak e impedendo l’aggiornamento della Baseband per gli iPhone stranieri.
  • ideviceactivate: una nuova utility per attivare i dispositivi senza necessariamente dover ricorrere ad iTunes. Molto utile per attivare un iPhone se momentaneamente non si dispone di una scheda SIM.
  • spirit-linux: una versione open source di Spirit, il tool per il jailbreak universale di tutti i dispositivi, compatibile con la piattaforma Linux.
  • libirecovery: una libreria per aiutare gli sviluppatori a comunicare facilmente con iBoot, IBSS, IBEC e DFU.

Altri componenti di GreenPois0n sono stati pubblicati qualche settimana fa, tra questi figurano:

  • GreenPois0n Cyanide: una cross-platform utile agli sviluppatori per scoprire nuove vulenrabilità dell’iBoot in modo da sviluppare nuovi tool veloci e leggeri come blackra1n o purplera1n.
  • GreenPois0n Anthrax: una cross-platform, che agisce sulla ramdisk, per aiutare gli sviluppatori nella creazione di tool estremamente stabili e portatili come quickpwn o redsn0w.
  • GreenPois0n Dioxin: multi-piattaforma progettata per aiutare gli sviluppatori a progettare tool per il jailbreaks “userland”, come ad esempio Spirit.
  • GreenPois0n Arsenic: una nuovo toolkit multipiattaforma per la creazione di custom firmware, versioni modificate dell’iPhone OS, in grado di aiutare gli sviluppatori a preservare la Baseband esattamente come accade con PwnageTool e Sn0wBreeze.

Posixninja conclude informandoci che è in arrivo anche una nuova versione di genpass, utility per la generazione di chiavi in grado di decifrare le .dmg contenute all’interno dei firmware dell’iPhone OS, aggiornata e migliorata.

Restiamo in attesa di nuove notizie che come sempre vi comunicheremo.

Via: Twitter

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Dev