[WWDC 2010] La line-up di Glu Games – Escape From Nom, Build-a-Lot 2 e Deer Hunter African Safari

Durante la WWDC di questa settimana, i ragazzi di toucharcade hanno incontrato il team Glu per sbirciare più da vicino la line-up prossima futura. Anzitutto le prime informazioni indicano un forte avvicinamento, per fine anno, al mercato dei freemium games, ossia giochi base gratuitamente scaricabili su AppStore, ma con pacchetti ed espansioni bonus a pagamento. A parte questo, Glu ha mostrato da vicino tre dei suoi titoli più imminenti: Escape From Nom, Build-a-Lot 2 e Deer Hunter African Safari.

Escape From Nom


Il primo è un puzzle game fortemente legato alla fisica dove dovremo guidare una pallina di nome Alan ( eh sì, nei giochi anche le palline hanno un nome!) attraverso un percorso ricco di ostacoli, fino a fondo schermo, dove ad aspettarci ci saranno delle profonde acque colorate. Alle volte, la nostra pallina avrà un colore diverso dall’acqua sottostante per cui sarà necessario farla rimbalzare in alcuni oggetti per cambiarne il colore.

Proprio come Enigmo, un titolo simile e già disponibile su iTunes, i livelli saranno di difficoltà crescente e far rimbalzare Alan sullo schermo diventerà sempre più complicato.

Escape From Nom viene fornito di un completo editor di livelli, che vi permetterà di creare e condividere nuovi stage e percorsi.  A parte questi livelli generati dagli utenti, il gioco base avrà a disposizione sin da subito 30 livelli pre-costruiti dal team di sviluppo e tre modalità di gioco tutte da scoprire.  Escape From Nom sarà rilasciata presto, potenzialmente anche prima della fine di Giugno.

Build-a-Lotto 2


Questo è un sequel dell’originale Build-a-Lot, che uscì all’inizio del 2009. Build-a-lot è un gioco di strategia, in cui occorrerà creare un proprio lotto ed espandersi sempre più. Questo sequel appare dotato delle stesse caratteristiche del precedente ma con elementi aggiuntivi, idonei a conferirne freschezza.

Se avete apprezzato l’originale, sicuramente anche questo sequel vi farà divertire per molte ore. L’uscita di  Build-a-Lot 2 su AppStore è prevista a metà Luglio e Glu sta anche lavorando anche su una versione ottimizzata per iPad.

Deer Hunter African Safari


Con  Deer Hunter African Safari si va in missione in Africa. Il gioco ci proporrà tre diverse modalità di gioco, pardon, tre diverse modalità di caccia in 4 diverse e spettacolari location africane. Il gioco, in queste ambientazioni esotiche, ci metterà di fronte a leoni, leoni, zebre, elefanti e altri animali africani virtuali pronti ad essere catturati. Come gli altri giochi Deer Hunter , ci saranno DLC per l’acquisto di ulteriori attrezzature e altri strumenti di caccia. Deer Hunter African Safari sarà disponibile a metà Agosto.

Deer Hunter 3D, sarà invece, la versione del medesimo gioco dedicata all’iPad e il tutto avrà una risoluzione nativa a 1024 × 768. Questo Deer Hunter 3D per iPad è in arrivo all’inizio di Luglio.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi