Il nostro utente Fabio ci ha fatto notare un importante bug dell’iOS 4, fino ad ora passato inosservato, che si verifica all’interno dell’applicazione Telefono bloccandola definitivamente.
Il bug è legato alla cancellazione delle chiamate recenti dal database dell’applicazione Telefono. Ecco quanto segnalatoci dal nostro utente:
Vi spiego tutto: nell’applicazione telefono, sezione chiamate recenti, selezionando la voce cancella per cancellate le chiamate recenti, viene chiesta la conferma della cancellazione. Ora, chiudendo l’applicazione con il tasto home mentre è aperto il messaggio di conferma, e successivamente riaprirla, l’applicazione telefono resta bloccata ed è necessario terminarla manualmente attraverso i controlli del multitasking.
I nostri test sono stati effettuati su iPhone 3GS ed iPhone 3G aggiornati al firmware 4.0 (per il secondo è stato necessario attivare la funzione multitasking manualmente) e su entrambi i dispositivi siamo incappati nel suddetto bug che ha fatto si che l’applicazione Telefono si bloccasse come potete vedere da questa immagine:
Si spera quindi che Apple correga tale malfunzionamento nel prossimo aggiornamento firmware.
Grazie Fabio per la segnalazione.