Come ormai sanno anche i muri, l’iPhone 4 ha problemi di ricezione quando lo si stringe nella parte inferiore sinistra. Dagli USA arrivano però le prime possibili soluzioni.
Alcuni utenti confermano che, togliendo e reinserendo la microSIM, non si hanno più i problemi di cui sopra. Tale “fix” è stato confermato da diversi utenti contattati da MacRumors.
In pratica sembra che parte dei problemi siano causati dai contatti della SIM, che non ai adattano perfettamente al vano e provocano l’indebolimento del segnale.
Personalmente posso dirvi che con la mia SIM Wind debitamente tagliata non ho mai riscontrato il problema del calo di segnale. Probabilmente questo è dovuto prorio alla conformazione del chip, diversa dalle ultime SIM in commercio (la mia scheda risale al 2003).
Questo è confermato anche da altri utenti: alcuni hanno infatti tagliato la SIM in modo tale che i contatti non capitassero all’interno del vano, e le tacche sono passate da una a tre, così come sono scomparsi i problemi della perdita di segnale.
Vi terremo aggiornati.