HP Photosmart D110a può sembrare una comunissima stampante All-in-One ma è la prima stampante dotata di tecnologia ePrint, capace di stampare mail ed allegati senza ausilio di un computer.
Eliminando la necessità di una postazione fissa, noiose e spesso snervanti, installazioni driver, la tecnologia utilizzata nelle “web printers” si abbina perfettamente a tablet e smartphone come i dispositivi iOS di Apple richiedendo semplicemente una connessione ad internet per ricevere i dati.
Compatibile anche con il servizio Cloud Print che Google renderà disponibile in autunno, HP Photosmart D110a permette di processare mail con 5MB di dimensione massima e fino a 10 allegati di diversi formati: immagini (bmp, jpg, png, gif, tiff), documenti PDF, Word, Excel, PowerPoint, con possibilità di autorizzare o meno diversi indirizzi mail alla stampa.
Il costo di circa 80€ più iva pone HP Photosmart D110a in una fascia di prezzo compatibile con i prodotti concorrenti, mentre per i più esigenti arriveranno presto modelli con schermi touch più ampi (2,36 pollici quello del modello attuale) e o con funzionalità fax, il tutto tra i 149 e i 299 dollari.
[via]